Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Hankook Winter i*cept evo3 X W330A:
2023
ACE/ARBÖ/GTÜ
235/55 R18
raccomandato
2
Auto Bild
225/60 R18
buona
-
2021
Auto Bild Allrad
235/55 R18
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Hankook Winter i*cept evo3 X W330A è uno pneumatico invernale di fascia media progettato pensando alle esigenze dei veicoli 4x4. Le auto di grandi dimensioni hanno bisogno di stabilità e aderenza eccellenti sulla neve in inverno, motivo per cui gli ingegneri dell’azienda sudcoreana hanno introdotto diverse soluzioni innovative.
La superficie del battistrada presenta un maggior numero di elementi che migliorano la trazione durante la guida, il che conferisce ottime prestazioni in termini di aderenza. D’altra parte, speciali lamelle 3D riducono lo spazio di frenata del veicolo su una strada innevata fino al 7% rispetto al modello precedente.
Gli pneumatici invernali devono anche essere in grado di affrontare bene le superfici bagnate. Il modello Winter i*cept evo3 X W330A utilizza canali d’acqua aggiuntivi e ampie scanalature sulle spalle che rimuovono l’acqua in modo molto efficace. Di conseguenza, la frenata sul bagnato è stata ridotta del 10% e la guida è diventata ancora più sicura.
I tasselli larghi della spalla hanno permesso di migliorare la rigidità degli pneumatici. Combinato con una mescola di gomma in grado di sopportare bene le basse temperature, offre una combinazione che fornisce una manovrabilità molto stabile in condizioni di asciutto.
Hankook Winter i*cept evo3 X W330A è un modello invernale ideale per le auto più grandi come i SUV. Garantisce una guida sicura sia in inverno freddo e nevoso che in condizioni di pioggia.
Hankook è un produttore asiatico di pneumatici di classe media, i cui prodotti sono decisamente vicini al segmento premium con le loro prestazioni. L’alta qualità di questi pneumatici è meglio evidenziata dal fatto che marchi come Ford, Renault, Volkswagen o Toyota li hanno scelti come primo equipaggiamento per le loro auto.