Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Hankook Winter i*cept LV RW12 è uno pneumatico invernale di classe media destinato ai veicoli commerciali. Il successore dell’apprezzato modello Hankook RW06 migliora, rispetto al suo predecessore, in tutti gli elementi chiave per la sicurezza dei viaggiatori. La struttura estesa del battistrada, i numerosi spigoli e lamelle garantiscono precisione e stabilità di guida nella stagione invernale.
Battistrada creato per compiti speciali
Il battistrada simmetrico dello pneumatico è stato progettato per carichi pesanti. I tasselli e le scanalature disposti con precisione sono perfettamente idonei per condizioni meteorologiche difficili, drenando acqua e fango in modo efficiente. L'ampia scanalatura centrale con bordi smussati, che aumentano l'area di contatto dello pneumatico con la superficie stradale, garantisce precisione di manovra ed efficienza di frenata.
Le prestazioni invernali dello pneumatico sono assicurate da numerose soluzioni moderne.
L’aderenza sulla neve è garantita da due diversi tipi di lamelle: gli intagli ondulati sulle spalle dello pneumatico offrono buone proprietà di guida e le lamelle diritte al centro del battistrada migliorano l'accelerazione della vettura sulla neve.
Un ulteriore spigolo sulla spalla dello pneumatico aiuta a mantenere un percorso di guida stabile su strade innevate, facilita le manovre e impedisce lo slittamento.
Le ampie scanalature nelle zone laterali offrono una migliore trazione su strade innevate e ghiacciate.
Gli pneumatici per veicoli commerciali, oltre alla precisione di guida e alla sicurezza in condizioni difficili, devono offrire anche una durata eccezionale. Così è per Hankook Winter i*cept LV RW12.
Grazie all'impiego di un innovativo riempitivo di lunga durata, i fianchi dello pneumatico sono protetti meglio dagli urti, mentre una scanalatura aggiuntiva posta sulle spalle impedisce l'usura irregolare del battistrada. Se aggiungiamo la fasciatura rinforzata e una moderna mescola di gomma con una maggiore durata, otteniamo un modello dalla percorrenza molto lunga.
Hankook è un marchio di pneumatici sudcoreano, che da molti anni si mantiene in equilibrio tra le classi media e premium. Di conseguenza, l'azienda offre tecnologie molto innovative a prezzi accessibili alla maggior parte degli automobilisti. Soluzioni interessanti, materiali di altissima qualità e precisione di fabbricazione danno ai prodotti del marchio coreano una popolarità immutabile tra milioni di conducenti in tutto il mondo. Hankook è uno dei dieci maggiori produttori di pneumatici al mondo e i suoi prodotti raggiungono oltre 180 Paesi.