test dello pneumatico Kumho Ecsta PS71 SUV:
2024
Auto Bild
235/55 R19
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico estivo Kumho Ecsta PS71 SUV è stato creato per i conducenti di SUV. Il prodotto appartiene alla classe media e offre ottimi parametri di guida, che vanno di pari passo con un prezzo ragionevole. Grazie ai materiali di alta qualità e a soluzioni ben elaborate, tra le quali il disegno del battistrada, questi pneumatici garantiscono sicurezza e un elevato comfort di guida.
Per la produzione del modello è stata utilizzata una moderna mescola di gomma: Micro Silica. È caratterizzata da un elevato contenuto di silice altamente dispersa. Lo pneumatico pertanto si caratterizza per l'elevata resistenza all'abrasione, che ne prolunga notevolmente la durata, nonché per la bassa resistenza al rotolamento, che garantisce consumi di carburante ridotti.
Anche l’elaborato disegno del battistrada è degno di nota. Nella parte centrale sono presenti quattro ampie scanalature, che in combinazione con i solchi laterali assicurano un efficiente drenaggio dell'acqua. Di conseguenza, si può essere convinti di un'ottima aderenza e di spazi di frenata brevi su strade asciutte e bagnate. La capacità di prevenzione dell'aquaplaning aumenta notevolmente la sicurezza.
Il produttore ha inoltre deciso di inserire uno strato superficiale costituito da fasce di acciaio. Rinforza la carcassa, aumentando la resistenza dello pneumatico. Inoltre, uno speciale inserto in tessuto posto nella parete laterale garantisce un'adeguata rigidità dell'intera struttura.
Kumho è un marchio che produce pneumatici di classe media. Materiali di alta qualità e ottimi parametri di guida, combinati con prezzi favorevoli, fanno scegliere volentieri agli automobilisti gli pneumatici con questo marchio.