Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Matador MP92 Sibir Snow SUV è munito di battistrada asimmetrico diviso in due parti di cui ogni parte è responsabile per altre prestazioni. Il lato esterno garantisce buone prestazioni in curva (è più rigido) invece la parte interna aiuta alla buona eliminazione dell’acqua e della neve. Il modello appartiene alla classe di prezzo economica che si caratterizza per buona qualità a basso prezzo. La gomma è stata progettata per veicoli 4x4 e SUV. Le misure disponibili in vendita variano da 15 a 20 pollici.
I vantaggi più importanti del modello Matador MP92 Sibir Snow SUV sono eccellente comportamento su tutti i tipi della superficie stradale, comfort di guida e prestazioni bilanciate. Lo pneumatico invernale è stato progettato per autovetture con la trazione 4x4 e si cava bene sia durante la guida quotidiana che sulle superfici difficili come il terreno. La gomma è munita di battistrada asimmetrico grazie al quale il modello garantisce eccellenti prestazioni anche nelle condizioni atmosferiche difficili. Le parti di battistrada indipendenti sono responsabili per varie prestazioni e in conseguenza la gomma offre ottima tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato. Gli intagli larghi del battistrada scaricano velocemente l’acqua dalla fronte dello pneumatico e come il risultato il rischio dello spiacevole effetto dell’aquaplaning è notevolemente ridotto.
Il modello Matador MP92 Sibir Snow SUV si cava bene non solo sulle superficie bagnate ma anche sulle strade asciutte. I blocchi solidi del battistrada garantiscono la guida stabile e aiutano a mantenere la guida precisa e buona maneggevolezza nonostante le superfici stradali difficili. Nel processo della costruzione dello pneumatico è stata usata nuova mescola molto elastica che si cava molto bene anche nelle temperature estreme.