Matador MPS125 è uno pneumatico quattro stagioni del segmento economico destinato ai veicoli commerciali. Lo pneumatico è stato rinforzato in modo che sia adatto ai viaggi a pieno carico sia d’estate che d’inverno.
Il modello è stato dotato di battistrada simmetrico che si comporta molto bene sia sull’asciutto che sul bagnato. Gli incavi larghi drenano l’acqua in modo efficace e garantiscono una veloce asciugatura del battistrada. Grazie a ciò, il rischio di aquaplaning viene ridotto, mentre viene migliorata l’aderenza e la sicurezza di guida. I costruttori di Matador MPS125 hanno pensato anche a distribuire le pressioni in modo uniforme. Il battistrada, di conseguenza, si usura in modo lento e uniforme e ciò garantisce le massime prestazioni per tutto il periodo di utilizzo dello pneumatico senza doverci preoccupare del calo di aderenza e della qualità di guida con il passare del tempo.
Matador MPS125 è stato prodotto sulla base di una moderna miscela di gomma che mantiene la propria eccellente elasticità ad un’ampia gamma di temperature. Di conseguenza, d’inverno, la superficie di contatto del battistrada con la pavimentazione stradale aumenta, e ciò si traduce in una migliore aderenza sulla neve, sul ghiaccio e sulla fanghiglia. D’estate, invece, grazie alla miscela, il battistrada si usura lentamente, mentre l’intera costruzione mantiene un’adeguata rigidità. Grazie al battistrada ottimizzato, questo modello garantisce un'eccellente manovrabilità durante le manovre violente, nonché un’efficace comunicazione tra il conducente e lo pneumatico. Matador MPS125 è un’ottima soluzione per i conducenti che, dalla gommatura quattro stagioni, si aspettano durabilità, affidabilità e comfort di guida.
Matador è un marchio proveniente dalla Slovacchia. I prodotti dell’azienda sono considerati facenti parte del segmento economico, visto che si distinguono per un prezzo non esagerato, prestazioni equilibrate su ogni tipo di pavimentazione stradale e un utilizzo economico. La storia di Matador risale al 1905, anche se inizialmente l’azienda slovacca non produceva pneumatici, ma altri tipi di prodotti di gomma. L’azienda ha iniziato a produrre gommatura per auto dopo il 1925. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie ed allo studio delle esigenze dei clienti, gli pneumatici di Matador sono apprezzati dai clienti di tutto il mondo. Attualmente l’azienda collabora con il gruppo Continental.