Uniroyal AllSeasonMax è uno pneumatico quattro stagioni da un vero esperto per le condizioni di pioggia. La nuova versione della serie popolare è stata progettata pensando ai bisogni dei conducenti di veicoli commerciali e di veicoli per trasporto merci leggeri. La sua costruzione è interamente dedicata alle prestazioni sul bagnato, sia in seguito alle piogge che a nevicate intense.
La costruzione particolare del battistrada si basa su qualche fattore di base:
Resistenza all'aquaplaning
Gli pneumatici Uniroyal AllSeason Max si distinguono innanzitutto per la resistenza allo slittamento idrodinamico. Ciò grazie al sistema di lamelle longitudinali trasversali che reagiscono benissimo anche durante le piogge di forte intensità. I larghi intagli sulla circonferenza e i canali inclinati asciugano in modo particolarmente veloce la superficie del battistrada, trasportando i liquidi e lo sporco al di fuori della parte superiore dello pneumatico.
Precisione di manovrabilità
Nel caso di pesanti veicoli commerciali, spesso utilizzati in lunghi viaggi e con un carico elevato, è fondamentale che gli pneumatici reagiscano fluidamente ai comandi del conducente e che mantengano la giusta stabilità. Gli Uniroyal, grazie alla costruzione AllSeason Max, offrono queste due caratteristiche. Il disegno del battistrada nella zona centrale è stato disposto in un modo che ricordi un nastro e dotato di speciali nervature, per questo motivo la guida dell’auto diventa particolarmente sicura.
Utilizzo prolungato
Uniroyal, tuttavia, non è solamente l'esperto in materia di condizioni difficili, ma anche un marchio che offre un adeguato livello economico, proteggendo in tal modo dall’usura prematura. Una costruzione speciale basata su una miscela composta di tanti componenti, si distingue per un’elevata durabilità e resistenza all’usura. Ciò consente di trarre piacere dai propri viaggi più a lungo, mantenendo tutte le proprietà per tanti anni.
Uniroyal è un produttore famoso del segmento medio, un esperto in materia di superficie bagnata. Gli “pneumatici per la pioggia” del marchio belga sono conosciuti in tutto il mondo e il simbolo dell'“ombrello” presente su di loro è diventato quasi una leggenda. Le origini dell’azienda risalgono al 1868 in un paesino, Liege. Dal 1978 appartiene al gruppo tedesco Continental, che offre nuovissime soluzioni tecnologiche e un accesso più facile ai componenti di qualità eccellente. Gli pneumatici di Uniroyal godono dell’eccellente reputazione anche nel mondo dello sport, guadagnando una grande popolarità nelle competizioni motoristiche.