Il produttore di pneumatici olandese, marca Vredestein, presenta il modello Comtrac 2 All Season+, appartenente al segmento premium. Gli pneumatici sono destinati all’uso per tutte le stagioni, che è una risposta al crescente interesse dei conducenti per i pneumatici che non richiedono la sostituzione in estate o in inverno.
Comtrac 2 All Season+ sono pneumatici progettati per le macchine esposte a carichi pesanti, in particolare furgoni e minibus. Sono una continuazione del pensiero tecnico che ha guidato l’azienda Vredestein durante la creazione della versione precedente del modello: Comtrac 2 All-Season.
Gli pneumatici sono dotati di un battistrada asimmetrico , progettato per far fronte a tutte le condizioni atmosferiche. La miscela utilizzata nella produzione di questo modello garantisce un equilibrio tra sicurezza e alte prestazioni su superfici bagnate e innevate.
Rispetto alla versione precedente del modello, i progettisti sono riusciti a prolungare la vita utile dello pneumatico del 20%. La parte responsabile per questo è soprattutto il battistrada con uno speciale riempitivo di rinforzo. Inoltre, si è deciso di aumentarne la rigidità migliorando il cavo della cintura metallica. I test interni del produttore hanno dimostrato che tale modifica ha migliorato la stabilità di guida con un carico elevato del 5% ed ha avuto un effetto positivo sul controllo dell’auto in curva.
Vredestein è un marchio olandese che ora fa parte della società Apollo Tyres. Gli inizi dell’azienda risalgono al 1909, ma non iniziò a produrre pneumatici per auto fino al periodo dopoguerra. Gli pneumatici con il suo logo appartengono al segmento premium e sono caratterizzati da battistrada incredibilmente raffinati, soprattutto grazie alla collaborazione con il designer Giorgetto Giugiaro.