I progettisti Vredestein hanno deciso di creare pneumatici di classe premium che soddisfino gli elevati requisiti delle vetture sportive. Il modello Quatrac PRO è il primo pneumatico multistagionale Ultra High Performance del produttore olandese.
Vredestein Quatrac PRO è progettato sotto ogni aspetto per le esigenze specifiche dei conducenti di veicoli di elevata potenza. A partire dalla mescola di gomma, attraverso la struttura e il disegno del battistrada, fino al design. Non è stato facile, soprattutto perché lo pneumatico doveva essere universale e affidabile in qualsiasi stagione.
Rispetto al predecessore della serie, il modello Quatrac 5, lo pneumatico Vredestein Quatrac Pro si distingue per
Mescola
La mescola di gomma è stata composta in modo che lo pneumatico garantisca una guida sicura indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Deve comportarsi adeguatamente sia durante il caldo estivo, sia nel freddo pungente. Affinché lo pneumatico potesse affrontare anche le condizioni invernali più difficili, il produttore ha utilizzato una miscela ad alto contenuto di silice.
L'uso di tale mescola è uno degli elementi che hanno consentito al modello di ottenere l’omologazione invernale. Il simbolo 3PMSF, ovvero il fiocco di neve con sfondo di tre picchi, è visibile sul fianco dello pneumatico.
Struttura e disegno del battistrada
Il modello è idoneo al funzionamento a elevati regimi del motore. Questo pneumatico è stato rinforzato nella zona delle spalle per incrementare la stabilità in curva. Tre ampie costole centrali assicurano un'eccellente manovrabilità, estremamente importante per la guida dinamica.
Per garantire un flusso dell'acqua ottimale, il battistrada è dotato di un sistema di scanalature e lamelle. Queste ultime sono presenti in due tipi: quelle dritte sono progettate per drenare l'acqua, mentre quelle a zigzag sono estremamente utili quando nevica. La loro rete migliora l’aderenza e accorcia lo spazio di frenata. Ciò significa che guidando su strade bagnate o coperte di neve, l'auto non slitta facilmente e risponde rapidamente ai comandi del volante.
Grazie alle soluzioni adottate, Vredestein Quatrac PRO garantisce sicurezza, anche in caso di improvvise variazioni meteorologiche . L’ottimo comportamento alle alte velocità offre ai conducenti l'opportunità di sfruttare al meglio le possibilità della propria vettura.
Aspetto
Uno pneumatico con prestazioni così buone deve distinguersi anche visivamente. Vredestein non se ne è dimenticato e ha invitato i designer di Italdesign Giugiaro a collaborare. Questa azienda è famosa per molti progetti automobilistici, da Fiat e Volkswagen, a BMW e Mitsubishi. Questa collaborazione ha portato a pneumatici dal carattere sportivo, non solo tecnicamente ma anche visivamente.
Il marchio Vredestein proviene dall’Olanda, dove a metà degli anni '40 fu costruito il suo primo impianto di produzione. I conducenti apprezzano gli pneumatici di questo produttore per l’altissima qualità unita alla lavorazione perfetta e all’estetica originale. I possessori di pneumatici di questa azienda possono godere a lungo delle migliori prestazioni e del comfort di guida.