Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Vredestein Wintrac:
2024
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
2023
ÖAMTC
205/60 R16
raccomandato
-
TCS
205/60 R16
raccomandato
-
ADAC
205/60 R16
soddisfacente
-
2022
ADAC
185/65 R15
soddisfacente
-
ADAC
215/60 R16
soddisfacente
-
2021
Auto, Motor und Sport
195/55 R16
molto buona
3
ÖAMTC
195/65 R15
particolarmente raccomandato
-
TCS
195/65 R15
particolarmente raccomandato
-
Auto Bild
205/55 R16
eccellente
3
ADAC
195/65 R15
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Vredestein Wintrac sono pneumatici invernali premium progettati per autovetture più pesanti con maggiore potenza. Il modello è stato creato in risposta al cambiamento climatico, che diventa ogni anno più mite con le strade sempre più piovose che innevate. Tuttavia, questo non significa che gli pneumatici abbiano perso le loro proprietà invernali.
Il modello Wintrac è il successore del modello ben diffuso Snowtrac 5. Rispetto al suo eccellente predecessore, offre miglioramenti in tutte le aree chiave per il conducente:
Fino a 10.000 km in più di chilometraggio è dovuto alla nuova miscela ad alta densità. Tuttavia, la base di silice non è stata abbandonata per mantenere un’adeguata flessibilità dello pneumatico nelle gelate più intense.
L’aumento del 5% dell’area di contatto del battistrada con la strada migliora notevolmente le proprietà di guida quando si percorrono superfici coperte di neve o con uno strato d’acqua.
Maggiore resistenza all’aquaplaning fino al 10% è un risultato di un battistrada ridisegnato per combattere condizioni meteorologiche più diverse. L’introduzione delle lamelle 3D brevettate ha cambiato la faccia dello pneumatico, conferendogli un carattere più universale.
Vredestein Wintrac al centro del suo progetto aveva aumentare la sicurezza del guidatore su strada e un adattamento ancora migliore alle condizioni invernali prevalenti in Europa. Grazie all’esperienza dei progettisti e all’utilizzo delle più recenti tecnologie di produzione si è ottenuto un prodotto estremamente versatile, sicuro e durevole.
Vredestein è un produttore olandese appartenente alla classe premium d’élite. Il suo catalogo comprende prodotti di eccezionale qualità, sia stagionali che per tutte le stagioni. La caratteristica distintiva del marchio sono i design visivi unici degli pneumatici, sviluppati in collaborazione con Giorgetto Giugiaro. I prodotti Vredestein sono una scelta eccellente per i conducenti esigenti che non scenderanno a compromessi in termini di qualità degli pneumatici.