Tecnologie impiegate
Continental CrossContact ATR sono le gomme progettate per le autovetture tipo SUV. Il modello appartiene alla classe di prezzo Premium. A chi è dedicato il presente modello? La casa Continental ha preparato un elenco delle gomme considerando la loro destinazione all’uso sull’asfalto o sul terreno. Presente qui modello ha il rapporto strada/terreno 70/30, nel caso delle ContiCrossContact AT il rapporto è 50/50, ContiCrossContact LX 80/20, invece PremiumContact 6 100/0 (l`ultimo modello è dedicato al 100% alle strade asfaltate).
Il modello è munito di battistrada simmetrico che si cava molto bene nelle varie condizioni stradali. Nello stesso tempo nel processo della produzione della gomma è stata usata una mescola moderna con i componenti avanzati (uno dei componenti è la silice). Questa soluzione unita agli intagli presenti sul battistrada permette una guida sicura anche sulle superfici bagnate. Lo pneumatico ha molto buona tenuta di strada anche nelle condizioni atmosferiche difficili come la pioggia battente, risponde immediatamente ai movimenti del volante e garantisce una frenata efficiente.
Continental CrossContact ATR sono non solo le gomme sicure ma anche comfortevoli. Il sistema dei blocchi e degli intagli presente nel battistrada elimina le vibrazioni emesse durante la guida e il viaggio diventa comfortevole.
Per la trazione sul terreno è responsabile una parte del battistrada, cosidetto “dente” situato tra gli intagli del battistrada e la scolpitura aperta con numerosi canali da scarico. In conseguenza l`auto è molto stabile sulle superfici morbide. Durante la guida sulle pietre il presente disegno offre veloce eliminazione di sabbia e resistenza ai tagli e altri danni meccanici. Come il risultato lo pneumatico si caratterizza per longevità anche nel caso di uso intenso.
Informazioni sul produttore
Continental è uno dei più grandi e più conosciuti produttori di gomme al mondo. Più di 100 anni d’esperienza nel settore e la possibilità d’uso delle nuove tecnologie avanzate permettono di creare i prodotti impeccabili. I modelli di gomme sono molto apprezzati nei test professionali svolti dalle riviste e organizzazioni di motorizzazione. Le gomme Continental sono usate come la dotazione di serie delle migliori marche di vetture.
Dati tecnici:
Continental CrossContact ATR estivo pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 255/60 R18.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 15 a 20 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
-
possiede il bordo salvacerchio (il simbolo relativo dipende dal produttore)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
D
classe D - efficienza del carburante
C
classe C - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità V
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 240 km/h.
Indice di carico 112 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 1120 kg.