Dunlop Econodrive LT è uno pneumatico il cui progetto è interamente orientato alla guida economica. Ciascun elemento della struttura contribuisce alla riduzione della resistenza al rotolamento, in modo che l'auto consumi meno carburante, facendo così risparmiare al momento del rifornimento. I progettisti del marchio premium britannico avevano indicato la via già nel modello base Econodrive; la versione LT costituisce lo sviluppo di questa idea.
Quali soluzioni sono adottate nello pneumatico EconoDrive LT?
I fianchi rinforzati dello pneumatico smorzano le irregolarità delle strade, riducono il rischio di danni accidentali e inoltre contribuiscono a ridurre la resistenza al rotolamento. Tutto questo rende lo pneumatico estremamente resistente e confortevole, offrendo una buona esperienza di guida.
Le scanalature centrali più profonde e i solchi aperti prevengono l'aquaplaning. Questa struttura induce un'asciugatura più rapida, impedendo all'acqua o al fango di accumularsi sotto la superficie dello pneumatico.
Nella mescola di gomma sono presenti connessioni al carbonio, che rendono più rigido lo pneumatico. Nella stagione estiva, quando le temperature possono essere elevate, queste caratteristiche sono estremamente importanti per l'aderenza, ma anche per la riduzione della resistenza al rotolamento. La guida è molto più economica e la precisione di guida si mantiene a un livello elevato, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Dunlop è un marchio britannico di classe premium, attualmente appartenente al gruppo Goodyear. Fu fondato da John Boyd Dunlop, che inventò il primo pneumatico al mondo. Tuttavia, questa non è l'unica conquista dell’azienda britannica. Nel corso degli anni, ha brevettato molte soluzioni che sono diventate standard nel mondo degli pneumatici, come la tecnologia 3S o gli pneumatici Run Flat. Gli specialisti Dunlop sono stati i primi a scoprire il fenomeno dell'aquaplaning, che influisce in modo significativo sulla sicurezza della vettura in caso di pioggia.
Dati tecnici:
Dunlop Econodrive LT estivo pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 195/80 R14.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 14 a 17 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
indirizzata a veicoli commerciali (possiede la lettere "C")
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
C
classe C - efficienza del carburante
B
classe B - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità S
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 180 km/h.
Indice di carico 106/104 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 950 kg.