Assicuratevi un incredibile piacere di guida per tutto l'anno con lo pneumatico Hankook iON FlexClimate SUV. Il modello innovativo è stato sviluppato appositamente per le esigenze delle auto elettriche più esigenti. Funzionale, elegante, e soprattutto silenzioso - offre il piacere eccezionale di guida di un veicolo a basse emissioni, garantendo nello stesso tempo le migliori prestazioni possibili. Lo pneumatico, anche se è stato sviluppato principalmente per i veicoli BEV, è adatto anche per essere montato sui veicoli tipo SUV.
Guida sicura in tutte le condizioni
Costruito per mantenere il massimo livello di sicurezza durante la guida, il modello iON FlexClimate SUV garantisce prestazioni fantastiche in tutte le stagioni dell’anno. Combina le migliori caratteristiche dei modelli sia estivi che invernali. L'eccellente maneggevolezza, anche con la guida dinamica, e la stabilità del veicolo in curva, abbinate alla cultura elevata di funzionamento dello pneumatico, offrono il massimo del comfort di viaggio.
Il disegno a spina di pesce è stato sviluppato per garantire la massima aderenza in tutte le condizioni. La forma del battistrada, appositamente progettata, garantisce il pieno contatto tra lo pneumatico e la superficie, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. L’obiettivo delle ampie scanalature è quello di evacuare l'acqua oppure la neve lontano dalla ruota, garantendo un’adeguata trazione e riducendo significativamente il rischio di sbandamento durante la guida in condizioni difficili.
Fatto su misura per le esigenze delle auto elettriche
Il peso incrementato delle auto elettriche richiede dallo pneumatico un’idonea resistenza. Grip Boost è una tecnologia di rinforzo della parete laterale che la rende in grado di sopportare facilmente il peso incrementato dei veicoli BEV. La stessa fornisce fino al 20% in più di rigidità in curva, migliorando significativamente la stabilità dell'auto.
I costruttori dello pneumatico Hankook iON FlexClimate SUV hanno previsto un ulteriore irrigidimento ibrido sotto forma di una speciale cintura in fibra aramidica. L'effetto dello stesso è quello di migliorare le caratteristiche di maneggevolezza del modello, nonché di aiutare a mantenere la forma ottimale dello pneumatico durante la guida.
Mescola di gomma rivoluzionaria
La mescola d’autore ProCoupling applicata nello pneumatico è una formulazione creata per le auto elettriche. La speciale formula che lega i polimeri con un ricco contenuto di silice migliora in maniera significativa la durata dello pneumatico e l'efficienza energetica.
La mescola utilizzata nel iON FlexClimate SUV è caratterizzata inoltre da una maggiore durata. Viene utilizzata la tecnologia Opti Cure che ottimizza l'area di contatto tra lo pneumatico e la superficie. Durante la guida, lo strato di gomma si consuma in modo uniforme, prolungando la durata dello pneumatico. Il contatto così buono tra il battistrada e la superficie riduce ulteriormente la resistenza al rotolamento, garantendo le massime prestazioni su una singola carica della batteria.
Silenzio soddisfacente
Uno dei maggiori vantaggi delle auto elettriche è il funzionamento quasi silenzioso del motore. Hankook SoundAbsorber è una tecnologia che garantisce il funzionamento estremamente silenzioso degli pneumatici, anche quando si viaggia ad alta velocità. L'insonorizzazione Quiet Flex applicata e situata all'interno dello pneumatico riduce efficacemente il rumore dallo stesso generato durante la guida. Tutto ciò per consentire al conducente di godere appieno del massimo comfort di viaggio.
Hankook è un produttore di pneumatici di classe media, i cui prodotti si distinguono per le eccezionali caratteristiche di maneggevolezza e una straordinaria durata. Gli pneumatici del catalogo del marchio sono venduti in oltre 160 paesi di tutto il mondo.