test dello pneumatico Hankook Ventus S1 Evo3 SUV K127A:
2024
Auto, Motor und Sport
235/55 R18
molto buona
2
Auto Bild
235/55 R19
buona
-
2022
Auto Bild Allrad
235/55 R18
eccellente
1
Auto Bild
235/55 R18
eccellente
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Hankook Ventus S1 Evo3 SUV K127A sorprende spesso con le sue soluzioni che migliorano il comfort e le prestazioni.
Questo pneumatico è progettato per le vetture SUV, laddove la durata e la resistenza al carico con una guida veloce sono estremamente importanti. Nel modello del produttore coreano di classe media queste caratteristiche fondamentali scaturiscono dalla mescola HSSC completamente nuova, che garantisce una maggiore durata dello pneumatico. Ciò è stato ottenuto grazie al processo di purificazione della silice a bassa temperatura e con una durata doppia.
Nel modello è adottato un moderno battistrada asimmetrico con scanalature intersecanti. Questa struttura dello pneumatico consente di aumentare l'aderenza della vettura sotto la pioggia, quando il manto stradale è allagato. I doppi tasselli interni migliorano l'efficienza del drenaggio verso l'esterno del battistrada, così da avere il pieno controllo della direzione di marcia. Tuttavia, questa non è l'unica soluzione interessante adottata per la nuova struttura di questi pneumatici:
Sono state modificate anche le pareti laterali, che ora offrono una maggiore rigidità, migliorando il flusso dell’aria di raffreddamento. La struttura si riscalda di meno, mantenendo il suo pieno potenziale.
La fasciatura degli pneumatici è stata ulteriormente rinforzata, migliorando così la fase di partenza dell'auto e l’accelerazione iniziale.
La struttura irrigidita della carcassa a doppio strato aumenta la durata del modello, offrendo percorrenze più lunghe.
La rigida nervatura della spalla è stata ampliata, in modo da garantire un maggiore contatto tra lo pneumatico e la superficie. Di conseguenza, è stato possibile migliorare il comportamento della vettura su superfici asciutte.
Hankook è un produttore sudcoreano di pneumatici annoverato tra i leader del settore. Progetti elaborati e grande cura per i dettagli gli hanno permesso di ottenere il riconoscimento sia degli esperti, sia dei normali automobilisti. L’azienda possiede anche un secondo marchio, Lauffen, indirizzato agli automobilisti con risorse inferiori.
Dati tecnici:
Hankook Ventus S1 Evo3 SUV K127A estivo pneumatico è considerato Classe intermedia classe, pertanto si caratterizza di il miglior rapporto qualità prezzo.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 295/40 R22.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 17 a 23 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
-
possiede il bordo salvacerchio (il simbolo relativo dipende dal produttore)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
C
classe C - efficienza del carburante
B
classe B - spazi di frenata sulla superficie bagnata
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità Y
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 300 km/h.
Indice di carico 112 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 1120 kg.