Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Hankook Winter i*cept ION A IW01A è uno pneumatico invernale destinato a vetture SUV con trazione elettrica. Con essi, gli spostamenti quotidiani saranno completamente sicuri e si raggiungerà la destinazione senza problemi, anche nelle condizioni meteorologiche più difficili, come attesta il certificato 3PMSF.
La mescola di gomma impiegata nella produzione del modello è adatta a operare a temperature molto basse. La combinazione di silice altamente concentrata e materiali ecocompatibili rende questi pneumatici adeguatamente flessibili e con una buona tenuta di strada. Questo modello assicura lunghe percorrenze e bassa resistenza al rotolamento. Il processo ottimizzato di vulcanizzazione a bassa temperatura conferisce a questo pneumatico una struttura omogenea, a vantaggio delle prestazioni della batteria e dell’autonomia di guida.
Il battistrada di questo pneumatico è stato dotato di numerose lamelle, comprese le lamelle da neve, che garantiscono aderenza sui pendii imbiancati e una frenata sicura, nonché le lamelle per l'acqua, responsabili del drenaggio da sotto la parte anteriore dello pneumatico. Nella parte centrale del modello sono inoltre presenti speciali scanalature 2D, per una migliore trazione, e 3D sulle spalle, per una maggiore rigidità dei tasselli. Il produttore si è occupato anche della resistenza del fianco, dando agli pneumatici Winter i*cept ION A IW01A uno speciale disegno del profilo.
I conducenti non devono temere un funzionamento rumoroso di questo modello. Si viaggia silenziosamente a qualsiasi velocità, grazie alla tecnologia Hankook SoundAbsorberTM.
Hankook è uno dei produttori di pneumatici più noti al mondo, specializzato nella creazione di modelli ad alte prestazioni. Migliora costantemente i propri prodotti e aspira a qualificarsi nel più elevato segmento premium.