Lo pneumatico quattro stagioni Maxxis MA SAS è un modello di buona qualità destinato alle auto 4x4. È un’ottima soluzione per quei conducenti per i quali le prestazioni equilibrate per tutto l’anno sono molto importanti e non vogliono effettuare il cambio stagionale della gommatura.
Maxxis MA SAS si distingue per il battistrada direzionale, la cui forma assomiglia alla lettera “V”. Unisce in sé i migliori elementi tipici sia degli pneumatici invernali che estivi. I larghi, diagonali incavi drenano perfettamente l’acqua e il fango dalle ruote durante la guida, i quali influenzano negativamente l’aderenza dell’auto e la sua manovrabilità. Questo significa, di conseguenza, che il rischio di aquaplaning viene ridotto, mentre aumenta la nostra sicurezza.
Un buon grip nelle difficili condizioni invernali è dovuto in gran parte ad un esteso sistema di lamelle, concentrato nella parte superiore dello pneumatico. Grazie ai tagli a zig zag viene migliorata l’aderenza sulla neve, nonché l’efficienza della frenata. Vale la pena prestare attenzione alla nervatura centrale che influisce positivamente sul controllo della strada.
Maxxis è un marchio asiatico che da oltre 50 anni punta sullo sviluppo e le nuove tecnologie. I prodotti vengono firmati con il suo logo e sono resistenti e ben fatti, mentre i loro prezzi sono concorrenziali. Gli pneumatici Maxxis vengono omologati da marche come Toyota, Nissan o Hyundai.