Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Vredestein Comtrac 2 Winter+ è uno pneumatico invernale del produttore premium, dedicato ai furgoni per le consegne. Gli pneumatici forniscono un elevato livello di stabilità e controllo del veicolo, indipendentemente dalle condizioni stradali.
Il vantaggio del modello è l’elevata aderenza su superfici asciutte e bagnate. Rispetto al suo predecessore Comtrac 2 Winter, la nuova versione ha una mescola del battistrada ottimizzata. Questa azione ha permesso di aumentarne la durata e la forza. Il produttore ha anche modificato la struttura utilizzando fibre di corda ad alta densità nella zona di abrasione. Di conseguenza, la stabilità di guida è migliorata, sia sui tratti rettilinei che tortuosi. Come assicura Vredestein, questo effetto persiste anche quando la macchina è a pieno carico. Lo pneumatico invernale offre anche una durata di oltre il 20% in più, grazie alla sua mescola del battistrada ottimizzata che contiene uno speciale riempitivo di rinforzo.
Comtrac 2 Winter+ ha migliorato del 5% la manovrabilità e le prestazioni di frenata sulla neve. Ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di un battistrada asimmetrico. I tasselli larghi e le lamelle densamente distanziate facilitano notevolmente la guida su superfici scivolose e innevate. A loro volta, le scanalature nella parte centrale dello pneumatico rimuovono l’acqua in eccesso dalla superficie del battistrada.
Vredestein è una multinazionale olandese che produce pneumatici dal 1946. Gli pneumatici di classe premium si distinguono dagli altri con parametri eccellenti e la massima qualità di lavorazione. L’assortimento del marchio comprende modelli per autovetture, furgoni, 4x4, retro, camion, macchine agricole e biciclette.